Hipoxy
Con la sua invenzione del metodo HYPOXI, lo scienziato sportivo Dr. Norbert Egger ha gettato le basi per una categoria completamente nuova di modellamento del corpo. Dopo la laurea presso l’Università di Salisburgo, ha completato le sue competenze con un’ampia formazione avanzata nei settori della riabilitazione e della formazione sanitaria. Nel 1983 ha fondato a Salisburgo il primo studio di fitness e salute femminile in Austria.
Nel corso degli anni, tuttavia, ha notato che molte donne non erano in grado di affrontare le loro aree problematiche, né con un esercizio intenso né con tutti i tipi di cambiamenti nella dieta. Come scienziato sportivo, sapeva che il grasso viene bruciato principalmente nelle regioni in cui il tessuto è meglio rifornito di sangue e, soprattutto, il grasso viene bruciato dal movimento.
Ha già utilizzato metodi mirati per migliorare la circolazione come il massaggio sottovuoto e il drenaggio linfatico per ridurre la ritenzione idrica e rassodare la pelle, nel suo studio. Sulla base di queste intuizioni, si è ora concentrato sullo sviluppo di dispositivi di allenamento che combinassero metodi di miglioramento della circolazione con il movimento. Ha utilizzato il primo prototipo di un dispositivo HYPOXI nel 1997, con risultati del tutto sorprendenti – anche per se stesso! Per la prima volta nella storia, la pressoterapia è stata utilizzata contemporaneamente agli esercizi per bruciare i grassi: l’inizio del metodo HYPOXI e un impulso completamente nuovo per l’industria del modellamento del corpo!
Nel 1998, il Dr. Egger ha fondato la Hypoxi Produktions- und Vertriebs GmbH e con essa la prima azienda nel settore del fitness che si è concentrata sul rimodellamento sistematico del corpo. Con un ulteriore sviluppo costante e il metodo HYPOXI, che oggi è unico al mondo, il dottor Norbert Egger ha avuto la sua svolta internazionale.
Oggi, HYPOXI è attiva in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Centinaia di migliaia di persone hanno beneficiato dell’idea di Egger e lui stesso ha guidato l’azienda fino al 2006. Nell’aprile 2008, il Dr. Norbert Egger è morto a soli 50 anni. Oggi, il suo amico, compagno di studi e co-sviluppatore da molti anni, Bernd Eckerstorfer, gestisce l’azienda nello spirito del suo fondatore, insieme a un team internazionale di dipendenti competenti e appassionati.