L’azienda

Chi oggi parla di onde d’urto si riferisce in primo luogo anche a STORZ MEDICAL. Quando nel 1945 nella città sveva di Tuttlingen il Dott. Karl Storz pose la prima pietra del Gruppo KARL STORZ, ancora nessuno immaginava quale grande impatto avrebbero avuto i prodotti di questa fucina di innovazioni non solo nell’endoscopia, ma anche nella terapia ad onde d’urto.

Dopo che già nel 1970 con il primo litotritore a ultrasuoni al mondo viene aperta una nuova strada nella terapia dei calcoli urinari, all’inizio del 1987 si prende la decisione di sviluppare un litotritore extracorporeo ad onde d’urto, un progetto che alla fine, a novembre dello stesso anno, porta alla fondazione di STORZ MEDICAL AG in Svizzera. Un anno dopo viene depositata la domanda di brevetto per la sorgente cilindrica elettromagnetica, ancor oggi il cuore di tutte le apparecchiature ad onde d’urto focalizzate di STORZ MEDICAL. Sempre nel 1988 viene presentato il prototipo del primo litotritore modulare al mondo, il MODULITH® SL10, una vera sensazione tecnica.

 

Segue una serie di innovazioni tecniche nel campo della terapia ad onde d’urto extracorporee, che, protette dal diritto brevettuale, costituiscono una base solida e promettente per i successi futuri di STORZ MEDICAL AG. Con soluzioni non invasive per problemi terapeutici pressanti, ad esempio nell’urologia, nella cardiologia, nella neurologia e nella terapia del dolore in ortopedia, STORZ MEDICAL consolida la sua fama di impresa leader nel mondo per le tecnologie ad onde d’urto.

Anche in futuro STORZ MEDICAL continuerà a sviluppare procedure terapeutiche non invasive e non traumatiche per il paziente e non si adagerà sugli allori, proprio secondo il pensiero del Dott. h. c. Karl Storz.

ULTRASUONI AWT
PER L’ESTETICA PROFESSIONALE

L’adipometria, stratigrafia dinamica. è una innovtiva metodica di misurazione che permette un’analisi accurata dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni. Valore scientifico delle misure, facilità d’uso e chiarezza dei risultati sono le principali caratteristiche che hanno reso lìAdipometro uno strumento di valutazione vincente!

BROCHURE